Team Nibali: prestazione sottotono per i ragazzi della categoria juniores al GP Liberazione Merida

Prestazione sottotono per i sei junior del Team Nibali in una gara dall’elevato contenuto tecnico lontano dagli standard delle corse siciliane

Una prestazione sottotono per i ragazzi del Team Nibali impegnati nella prima edizione del Gran Premio Liberazione Merida riservato alla categoria Juniores che si è svolto questa domenica nel consueto percorso delle Terme di Caracalla.
I sei atleti, selezionati dallo staff tecnico, hanno raggiunto, anzitempo, la via dei “box” ritirandosi dalla corsa; una prova decisamente al di sotto delle aspettative e che i ragazzi dovranno riscattare nei prossimi appuntamenti in calendario lontani da quella “zona comfort” che si chiama Sicilia.
“Avevo sottolineato quanto fosse importante questa trasferta a Roma – il coordinatore Lillo La Rosa – per questa prima storica edizione del Gran Premio Liberazione riservata alla categoria juniores. I ragazzi devono comprendere come si corre a certi livelli; è un grande impegno, sotto tutti i punti di vista, portare alle gare i nostri junior lungo lo stivale. Le esperienze servono per migliorarsi ma nel ciclismo l’adattamento a certe manifestazioni deve essere immediato; bellissima la cornice della nostra capitale ma la nostra non era nè una gita nè una passeggiata.”