Team Nibali: Samuele La Terra Pirrè e Daniele Formica alla Northwave Siatek Olmo. Alessandro Greco alla Mastromarco

La Terra Pirrè , Greco e Formica salutano il Team Nibali per una nuova avventura nel mondo del ciclismo. Buona fortuna!!!

La Terra Pirrè, Greco e Formica
La Terra Pirrè, Greco e Formica

E’ arrivato il nulla osta che sancisce ufficialmente il passaggio di Samuele La Terra Pirrè Daniele Formica alla Northwave Siatek Olmo, del patron Gian Pietro Forcolin, e di Alessandro Greco alla Mastromarco Sensi Nibali del Presidente Carlo Franceschi.

Domenica scorsa i tre Under 23 hanno hanno monopolizzato il podio della nostra corsa il 5° Memorial Rosario Costa e non è un caso che proprio a Villafranca Tirrena sia finito il loro bellissimo percorso all’interno del Team Nibali; una storia fatta di sacrifici, vittorie, sconfitte, trasferte, stage in Veneto, lo stop per il Covid, i rilevamenti cronometrici che ci hanno “scippato” più volte il primo posto, e soprattutto quel rapporto umano che sta alla base della mission del team di Rachele Perinelli.

 

LE PAROLE DEI RAGAZZI

“Gareggiare con il simbolo dello squalo – Samuele La Terra Pirré – è davvero qualcosa di speciale, un sogno che si realizza; vincere con questa maglia fa un certo effetto anche se da junior non ci sono riuscito per via del Covid e di alcuni infortuni ma quest’anno finalmente ci sono riuscito. Inizia adesso un nuovo capitolo della mia giovane carriera e le prime gare serviranno per ambientarmi con i nuovi compagni e con il livello tecnico delle corse.”

“E’ stato un grande onore fare parte del Team e adesso alla Mastromarco – Alessandro Greco – spero di portare avanti i miei sogni e di crescere sportivamente e come uomo.”

“Sono cresciuto tantissimo nel Team Nibali ed ho imparato tanto sia dal punto sportivo che umano. Stare lontani da casa – Daniele Formica –, cucinare, convivere con i compagni mia hanno forgiato il carattere e sono diventato più responsabile. Il ciclismo è uno sport duro ma che insegna tantissimo; il team mi ha fatto toccare con mano il vero ciclismo e a tutti loro, a tutti i miei compagni, va il mio più grande ringraziamento. Il passaggio di categoria non sarà da sottovalutare e cercherò di integrarmi con il nuovo team e i nuovi compagni. Di una cosa non ho dubbi: come sempre darò il massimo delle mie possibilità”.

Il Team in tutte le sue componenti augura le migliori fortune sportive e umane ad Alessandro, Daniele e Samuele; continueremo a seguirvi perchè voi fate parte della nostra famiglia, sempre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: