Team Nibali: il 2021 inizia con un nuovo progetto. Gli stagisti si contenderanno un posto tra gli juniores.

Sei stagisti si giocheranno il posto all’interno del Team Nibali; La Rosa, Cipriano, Sgarrella e Furnari ci illustrano il progetto.

Una nuova stagione è ormai alle porte e il Team Nibali non si fa trovare impreparato con il management che ha continuato a lavorare in questo periodo di off season per gettare le basi, ancora più solide, per un 2021 che sarà comunque condizionato dal Covid – 19 e dalla situazione epidemiologica del paese.
“Il team ha immaginato, vista la crisi del ciclismo federale che coinvolge tutte le categorie giovanili, di aprire le porte ai giovani che magari hanno solo esperienza nel mondo dei cicloamatori”. Queste le parole del coordinatore Lillo La Rosa che spiega così il progetto “Stagisti” che darà la possibilità ai nuovi ragazzi di crescere e di giocarsi una maglia da “titolare” nel sodalizio rifondato dal presidente Rachele Perinelli.
“I ragazzi – continua La Rosa – si avvarranno dell’esperienza e della professionalità di Pippo Cipriano, Marco Sgarrella Salvatore Furnari; saranno loro a dispensare consigli e a guidare i ragazzi, colmando le loro possibili lacune. In questo processo avranno un ruolo importante i nostri ragazzi che potranno trasferire tutta la loro esperienza maturata in gara”.
“Sicuramente il calendario siciliano sarà per loro un banco di prova importante – afferma il dirigente Cipriano – e quelli più validi cercheremo di inserirli in qualche trasferta fuori regione per fargli toccare con mano le differenze tra il ciclismo locale e quello nazionale”.
“Una possibilità – rilancia Sgarrella tecnico allenatore di 3° Livello – per i ragazzi per mettersi in gioco e fare ciclismo a livello federale. Un altro tassello che si unisce al progetto sociale, fondamento, del Team Nibali”.
Importante la figura dell’accompagnatore Furnari che nel Team è cresciuto come ciclista e che adesso studia per diventare DS: “una bella opportunità per i ragazzi che vogliono mettersi in mostra. Sta a loro dimostrare di meritare la maglia e cercare di crearsi un futuro nel mondo del ciclismo”.
I nostri stagisti:
  • De Salvo Alessandro
  • Macchione Pietro
  • Milone Giuseppe
  • Spadaro Carmelo
  • Scaffidi Vincenzo
  • Veneziano Antonino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: