Team Nibali: week end del 1° Maggio tra Strada e ruote grasse

Melilli

Week end del 1° Maggio con doppio impegno per il Team Nibali. Prova su strada in Abruzzo per Morabito e in Sicilia per Macchione

Week end tra strada e MTB per il Team Nibali
Week end tra strada e MTB per il Team Nibali

Week end del 1° Maggio che vedrà impegnato il Team Nibali in Abruzzo con la convocazione nella Rappresentativa Siciliana di Francesco Morabito; il ragazzo messinese, classe 2005, è stato selezionato da Tecnico Regionale cat. Giovanili Sebastiano Cangemi.

Sabato 1 Maggio prenderà il via alla 1° Valle del Gogna Gold Race, organizzato dall’A.S.D. Guarenna, con partenza e arrivo a Casoli, piccolo borgo in provincia di Chieti; circuito vallonato di 10 km da ripetere 6 volte per un totale di 60 km.

Domenica 2 Maggio si svolge il 6° Trofeo GLS/GS a Scerne di Pineto (TE), organizzato dall’A.S.D. Team Go Fast, lungo un circuito di 5 km da ripetere 11 volte.

 

TRINACRIA RACE XCP NAZIONALE

In Sicilia, a Letojanni (ME), andrà in scena il Trinacria Race XCP Nazionale con la partecipazione del nostro stagista Pietro Macchione nella categoria Juniores“Saremo al seguito di Pietro – il coordinatore Lillo La Rosa – a Letojanni nella prova che lo vedrà impegnato tra le ruote grasse. La multidisciplinarietà è un principio che portiamo avanti come team da anni e che sta diventando sempre più importante nella crescita, a 360°, dei nostri atleti.”

L’ASD Special Bikers Team ha disegnato un percorso di 44 km con un dislivello superiore ai 1440 metri che testimonia la durezza della prova; partenza da lungomare di Letojanni e prova che si articolerà su strade sterrate attraversando i comuni di GallodoroMongiuffi – MeliaRoccafioritaForza d’AgròLiminaAntillo Sant’Alessio Siculo.

La prova XCP è inserita nel calendario Nazionale FCI, nel calendario Regionale Sicilia FCI e nel Circuito Trofeo dei Parchi Naturali.

PAROLA DI DS. “Francesco – Pippo Cipriano – è stato convocato nella rappresentativa siciliana per questa trasferta abruzzese; è il risultato di tutto l’impegno che il ragazzo ha messo in mostra nelle prime gare stagionali. Per Pietro si tratta del ritorno al suo primo amore; vista la sosta di questo fine settimana il ragazzo approfitta della manifestazione di Letojanni per far crescere la sua condizione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: