Tour de France 🇫🇷 (2.UWT), Stage 13: Mark Cavendish da record. Eguagliato Eddy Merckx

record

Mark Cavendish (ASO Pauline Ballet)

34esima vittoria alla Grande Boucle per il velocista britannico che eguaglia il record di Eddy Merckx. A Parigi avrà la possibilità di fare suo il record

Cavendish sempre più leader della classifica a punti (@ASO Pauline Ballet)

Gent – Wevelgem 2020 Mark Cavendish 🇬🇧 questa potrebbe essere la mia ultima corsa. Tour de France 2021 il britannico sostituisce Sam Bennett 🇮🇪 e piazza quattro vittorie eguagliando il record di Eddy Merckx di 34 tappe vinte nella corsa a tappe francese; una storia incredibile di chi non ha mai mollato un allenamento e che si ritrova con la possibilità di fare suo il record.

Ad inizio tappa ci prova Chris Froome 🇬🇧 (Israel Start – Up Nation) e successivamente l’ex campione del mondo di Harrogate Mads Pedersen 🇩🇰 (Trek – Segafredo) ma il gruppo non lascia spazio alle loro azioni.

Partono in contropiede Pierre Latour 🇫🇷 (Team TotalEnergies), Sean Bennett 🇺🇸 (Team Qhubeka – NextHash) e Omer Goldstein 🇮🇱 che riescono a così a sfuggire alla “sorveglianza” del gruppo e conseguentemente portare via la fuga di giornata.

Tappa lunga e gruppo che cerca di centellinare gli sforzi ma piano piano alza il ritmo: mentre in testa alla corsa si stacca Bennett nel gruppo cresce il nervosismo che culmina con una caduta che vede coinvolti Simon Yates 🇬🇧 e Lucas Hamilton 🇦🇺 (Team Bike Exchange) che saranno costretti ad abbandonare la corsa.

Quando il gruppo chiude sulla fuga ci prova Quentin Pacher 🇫🇷 (B&B Hotels p/B KTM) ma il ritmo della Deceuninck- Quick Step non gli lascia scampo; all’interno dell’ultimo chilometro un piccolo buco favorisce Davide Ballerini 🇮🇹 ma a chiudere ci pensa Ivan Garcia Cortina 🇪🇸 (Bahrain – Victorious)

Cavendish sull’arrivo di Carcassonne batte il compagno di squadra Michael Mørkøv 🇩🇰 e il solito Jasper Philipsen 🇧🇪 (Alpecin – Fenix). Nessun cambiamento in classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: