Tour de France 🇫🇷 (2.UWT), Stage 17: Muret – Saint Lary Soulan Col du Portet ⭐⭐⭐⭐⭐

Arrivo in salita ai 2215 metri del Col du Portet con i primi 6 km al 10,7% e gli ultimi 10 all’8% di pendenza media. Tappa durissima

Stage 17: Muret - Col du Portet
Planimetria

Si entra nella fase finale del Tour de France 🇫🇷 (2.UWT) 2021 con i Pirenei che la fanno da padrone e una frazione, la diciassettesima, con tre GPM compreso l’arrivo in salita a Saint Lary Soulan Col du Portet dopo 178,4 km a un dislivello totale di 4375 metri.

Dopo la partenza da Muret il gruppo affronterà un lunghissimo tratto in cui non sono presenti difficoltà altrimetriche fino allo sprint di Bagnères de Luchon; da qui fino all’arrivo mancano 65 km in cui sono raggruppate le tre salite di giornata.

Si inizia subito con Col du Peyresurde (13,2 km al 7%), per proseguire con il Col de Val Louron Azet (7,4 km all’8,3%); scollinamento posto a 1580 metri e lunga discesa verso Saint Lary Soulan. Qui inizia la lunga salita che porta in cima ai 2215 metri del Col du Portet (16 km all’8,7%); una salita che nei primi sei chilometri presenta una pendenza media del 10,7% e gli ultimi 10 km con una pendenza “solo” dell’8%.

Poco tempo per i tatticismi perchè Parigi si avvicina sempre di più e un piazzamento sul podio finale può cambiare le carriere di qualsiasi atleta.

 

MATERIALE TECNICO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: