Tour de France 🇫🇷 (2.UWT), Stage 5 ⏱ (ITT): Changè – Laval Espace Mayenne

A Laval la classifica generale subirà un forte scossone in una cronometro che vede favoriti gli specialisti delle prove contro il tempo

Stage 5 Changè - Laval Espace Mayenne
Planimetria

Una giornata chiave, almeno per la prima settimana di corsa, di questa edizione del Tour de France 🇫🇷 (2.UWT) che per la quinta frazione mette in programma una cronometro individuale di 27,2 km da ChangèLaval.

Subito dopo il via una salita in programma, non valida per la classifica per la Maglia a Pois, quella che porta a La Dombrie (1000 metri al 5,2%); percorso che torna pianeggiante e che prevede i due rilevamenti cronometrici al km 8,8 a Saint Jaen sur Mayenne e al km 17,2 a Bonchamp lès Laval.

A due chilometri dall’arrivo un piccolissimo strappo di 300 metri al 5,3%, che gli specialisti faranno a tutta, prima di transitare sul traguardo.

 

I FAVORITI

La Maglia gialla Mathieu Van der Poel 🇳🇱 (Alpecin – Fenix) subito dopo la tappa di ieri ha dichiarato che farà di tutto per difendere la leadership della corsa ma è ben cosciente che sarà molto difficile contro i migliori specialisti delle prove contro il tempo; super favorito Stefan Kūng 🇨🇭 (Groupama – FDJ) che dovrà guardarsi dal connazionale Stefan Bissegger 🇨🇭 (EF Education – Nippo).

Non possiamo che citare Wout van Aert 🇧🇪 (Team Jumbo – Visma) che ha l’obiettivo, concreto, di poter balzare in testa alla classifica generale; il belga ieri non ha preso parte alla volata mandando un segnale forte in funzione della cronometro di oggi.

Tra i big parte in una posizione di vantaggio Tadej Pogacar 🇸🇮 (UAE Team Emirates) che dovrà difendere il vantaggio che ha nei confronti del connazionale Primoz Roglic 🇸🇮 e Geraint Thomas 🇬🇧 (INEOS Grenadiers).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: