Tour de France (2.UWT), Stage 7: Tomblaine – La Super Planche des Belles Filles

Tomblaine

Altimetria Stage 7

Primo arrivo in salita di questa edizione del Tour. 176,3 km con partenza da Tomblaine e arrivo a la Super Planche des Belles Filles

Tomblaine
Planimetria Stage 7

Primo arrivo in salita dell’edizione 2022 del Tour de France (2.UWT), che dopo la lunga tappa di Longwy, riserva al plotone l’arrivo in salita al La Super Planche des Belles Filles dopo 176,3 km dalla partenza di Tomblaine. 2526 i metri totali di dislivello.

Partenza da Tomblaine e primi 100 km sono tutti pianeggianti fino allo sprint volante di Gerardmer che anticipa di qualche chilometro il primo gran premio della montagna il Col de Grosse Pierre (3100 metri al 6,4%); breve discesa verso La Bresse prima di affrontare una breve salita il Col de Ménil (3500 metri al 2,8%).

Al km 136 secondo GPM di giornata rappresentato dal Col des Croix (3200 metri al 6,3); allo scollinamento mancano all’arrivo esattamente 40 km con gli ultimi 7 km tutti in salita con una pendenza media dell’8,7% ma con diversi tratti decisamente in doppia cifra e il 24% proprio in prossimità della linea d’arrivo.

Arrivo che metterà ordine in classifica generale che vedrà nei primi posti coloro i quali cercheranno di dare qualche grattacapo alla Maglia Gialla Tadej Pogacar (UAE Team Emirates).

 

MATERIALE TECNICO

La Super Planche des Belles Filles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: