Tour de France 🇫🇷 (2.UWT), Stage 2: Perros Guirec – Mûr de Bretagne Guérledan ⭐⭐

Doppia scalata del Mûr de Bretagne Guérledan per una frazione che scremerà il gruppo e che potrebbe fare vittime eccellenti

Stage 2: Perros Guirec - Mûr de Bretagne Guérledan
Planimetria

183 i km della seconda tappa del Tour de France 🇫🇷 (2.UWT) con partenza da Perros Guirec e arrivo a Mûr de Bretagne Guérledan; 6 côte da scalare, doppio passaggio sul Mûr de Bretagne e un dislivello totale di 2154 metri.

Inizio della Grande Boucle che in cui gli uomini di classifica dovranno farsi trovare pronti fisicamente e mentalmente con le insidie del percorso che possono risultare fatali; primi 72 km tra saliscendi e vento che potrebbe causare qualche problema al gruppo e agli attaccanti di giornata.

La prima salita in programma è la Côte de Saint Barbe (900 metri al 6,6%) per proseguire dopo altri 18 km al traguardo volante di Plouha; a metà corsa si affrontano la Côte de Pordic (2,1 km al 3,2%) e la Côte de Saint Brieuc (1 km all’8%).

A circa 20 km dal traguardo si sale verso la Côte du village de Mûr de Bretagne (1,6 km al 4,1%) per proseguire, successivamente, al primo passaggio sul traguardo di Mûr de Bretagne Guérdelan (2 km al 6,9%) dove è posto il primo “sprint bonus” di questa edizione che riserva ai primi tre rispettivamente 8-5-2 secondi di abbuono. Il gruppo procederà ad alta velocità per affrontare nuovamente la salita che porta la traguardo di Mûr de Bretagne Guérledan.

MATERIALE TECNICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: