Le Tour de France 🇫🇷 (2.UWT), Stage 18: Méribel – La Roche sur Foron ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultima tappa di montagna! Il Montée du Plateau des Glières una salita spacca gambe con 2 km in sterrato.

Altra tappa alpina e altra occasione ghiotta per gli attaccanti di giornata che potrebbero godere di una buona libertà concessa dal gruppo dei migliori.

La diciottesima tappa del Tour de France 🇫🇷 (2.UWT) misura 175 km con partenza da Méribel e arrivo a La Roche sur Foron dopo aver scalato 5 GPM per un totale di 5166 metri di dislivello.

Dopo lo sprint di Aime il gruppo a Borg Saint Maurice les Arcs inizia a salire verso la Cormet de Roselend (18,6 km al 6,1%) una salita infinita!!!

Lunghissima discesa fino ad arrivare a Les Cernix dove inizia la seconda salita di giornata la Cote da la Route des Villes (3200 metri al 6,6%).

La terza salita è il Col des Saisies che misura 14,6 km con una pendenza media del 6,4% con diversi tratti che superano la doppia cifra.

Si arriva così a Flumet che anticipa la quarta scalata di giornata il Col des Aravis (6,7 km al 7%).

Il gran finale è rappresentato dal Montèe du plateau de Gliéres un vero e proprio muro di 6100 metri con una pendenza media dell’11,2%. Un salita che farà male e che presenta due chilometri di sterrato per arrivare in cima.

Dallo scollinamento all’arrivo mancano 32 km ma il gruppo affronterà una salita, non valevole per la classifica degli scalatori, il Col des Fleuries (5,5 km al 4,7%).

L’arrivo a La Roche sur Foron presenta gli ultimi 300 metri in leggera salita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: