Tour de La Provence 🇫🇷 (2.Pro), Stage 2: Bis di un grandissimo Davide Ballerini

Bis del canturino Davide Ballerini che vince anche la seconda tappa della corsa a tappe francese davanti ad un pimpante Giulio Ciccone

 

Ancora lui, sempre lui!!! Davide Ballerini 🇮🇹 (Deceuninck – Quick Step) vince la seconda tappa del Tour de La Provence 🇫🇷 (2.Pro) con arrivo sullo strappo finale di Manosque.

La fuga di giornata è composta da Filippo Conca 🇮🇹 (Lotto – Soudal), Jerome Cousin 🇫🇷 (Team Total Direct Energie), Eduard-Michael Grosu 🇷🇴 (DELKO), Samuel Leroux 🇫🇷 (Xellis – Roubaix Lille Métropole) e Baptiste Bleier 🇫🇷 (St. Michel – Auber 93); i cinque uomini al comando vengono ben controllati dal gruppo che non lascia mai che il vantaggio superi i tre minuti.

Il più brillante è il nostro Conca che si mette in proprio lungo le rampe Col de la Mort d’Imbert; l’azzurro della Lotto resiste da solo fino ai meno 16 km dall’arrivo quando il gruppo torna definitivamente; piccole scaramucce prima degli ultimi 2600 metri con i big tutti nelle prime posizioni.

Il colpo di scena che non ti aspetti è la scivolata del favorito della tappa di oggi Julian Alaphilippe 🇫🇷; la volata è ormai lanciata con il leader Ballerini che resiste al rientro di un pimpante Giulio Ciccone 🇮🇹 (Trek – Segafredo) con Alex Aranburu 🇪🇸 (Astana – Premier Tech) che chiude il podio di giornata. Nella top ten troviamo nuovamente Gianni Moscon 🇮🇹 (INEOS Grenadiers) e Stefano Oldani 🇮🇹 rispettivamente in settima e ottava posizione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: