UAE Tour 🇦🇪 (2.UWT), Stage 4: ad Al Marjan Island Sam Bennett piazza la volata vincente

Sam Bennett (Photo IrishCyclingNews)

Volata imperiosa di Sam Bennett che si aggiudica la quarta tappa dell’UAE Tour. Bene Viviani e Moschetti

 

 

Sam Bennett 🇮🇪 vince la quarta tappa dell’UAE Tour 🇦🇪 (2.UWT) mettendo a segno la prima vittoria stagione dopo una bellissima volata sull’arrivo di Al Marjan Island.

Inizio tappa come sempre nervoso con la Deceuninck – Quick Step che con Iljo Keisse 🇧🇪 e anche il nostro Filippo Ganna 🇮🇹 (INEOS Grenadiers) tra i più attivi che cercano di formare un ventaglio per mettere subito in difficoltà il resto del gruppo.

Tentativo che non va buon fine e proprio in questo momento di “pausa” da parte del gruppo parte la coppia francese formata da Olivier Le Gac 🇫🇷 (Grouopama – FDJ) e François Bidard 🇫🇷 (AG2R Citroën Team); i due in pochi chilometri prendono un vantaggio che tuttavia non è mai superiore ai 2’30”.

Le squadre dei velocisti controllano bene e la fuga viene ripresa a 29 km dall’arrivo; gli ultimi chilometri sono affrontati ad altissima velocità con il Team Qhubeka ASSOS che tira il gruppo e la Lotto – Soudal che si fanno vedere ai meno 2000 metri dall’arrivo.

Volata lanciata e dalle transenne esce benissimo Bennett che batte agevolmente David Dekker 🇳🇱 (Team Jumbo – Visma) e Caleb Ewan 🇦🇺; per i colori azzurri quarto Elia Viviani 🇮🇹 (Cofidis, Solutions Crédits), quinto Matteo Moschetti 🇮🇹 (Trek – Segafredo) e ottavo Giacomo Nizzolo 🇮🇹.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: