UAE Tour 🇦🇪 (2.UWT), Stage 7: Caleb Ewan sfreccia ad Abu Dhabi. Tadej Pogacar vince la corsa

Volata vincente di Caleb Ewan che fin qui era mancato in volata; battuto Bennett. Pogacar vince la corsa; Caruso il primo degli azzurri

 

 

Caleb Ewan 🇦🇺 (Lotto – Soudal) vince l’ultima tappa dell’UAE Tour 🇦🇪 (2.UWT) battendo sull’arrivo di Abu Dhabi Sam Bennett 🇮🇪 (Deceuninck – Quick Step) e Phil Bauhaus 🇩🇪 (BORA – hansgrohe); Tadej Pogacar 🇸🇮 (UAE Team Emirates) vince la terza edizione della corsa araba. Damiano Caruso 🇮🇹 (Bahrain – Victorious) si piazza in settima posizione in classifica generale risultando così il migliore azzurro.

Tappa che vede in fuga tre elementi Alexys Brunel 🇫🇷 (Groupama – FDJ) e i due azzurri Matteo Sobrero 🇮🇹 e Samuele Battistella 🇮🇹 (Astana – Premier Tech); azione ben controllata dal gruppo che non supera i 3 minuti di vantaggio.

Il plotone è tirato dalla Deceuninck – Quick Step che riesce a formare un ventaglio e a spezzare il gruppo che tornerà compatto quando a cadere è Adam Yates 🇬🇧 (INEOS Grenadiers) che viene atteso da tutto il gruppo che torna ad essere compatto.

E’ il solito Michael Mørkov 🇩🇰 a lanciare lo sprint ma stavolta Bennett non può nulla contro “The Pocket Rocket” che finalmente si fa notare in volata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: