Volta Ciclista a Catalunya 🇪🇸 (2.UWT), Stage 6: sprint vincente a Matarò di Peter Sagan

Peter Sagan (Photo by David Ramos/Getty Images)
A Matarò il tre volte campione del mondo mette a segno la prima vittoria stagionale. Adam Yates si conferma leader della classifica generale

Sprint vincente di Peter Sagan 🇸🇰 (BORA- hansgrohe) vince la sesta tappa della Volta Ciclista a Catalunya 🇪🇸 (2.UWT) piazzando lo sprint vincente sull’arrivo di Matarò; nulla da fare per Daryl Impey 🇿🇦 (Israel Start – Up Nation) e Juan Sebastian Molano 🇨🇴 (UAE Team Emirates).
Harold Tejada 🇨🇴 (Astana – Premier Tech), Dimitri Strakhov 🇷🇺 (GazProm – RusVelo), Matej Mohoric 🇸🇮 (Bahrain – Victorious), Mattias Skjelmose Jensen 🇩🇰 (Trek – Segafredo), Antoine Duchesne 🇫🇷 (Groupama – FDJ) sono gli atleti che formano la fuga di giornata che arriva ad avere un vantaggio massimo di poco superiore ai 4′.
A 60 km dall’arrivo a prendere le redini dell’inseguimento è l’AG2R Citroën Team mentre arrivano notizie poco confortanti per il nostro Giulio Ciccone 🇮🇹 che alza bandiera bianca per dei problemi al ginocchio che si dovranno approfondire.
Salita conclusiva, con la fuga neutralizzata, arriva il forcing di James Knox 🇬🇧 (Deceuninck – Quick Step) che allunga sul gruppo ma l’azione giusta sembra quella del suo compagno Rémi Cavagna 🇫🇷 che in discesa prende un discreto vantaggio ma le squadre dei velocisti chiudono sul francese.
All’interno dell’ultimo km ci prova Juan Josè Lobato 🇪🇸 (Euskaltel – Euskadi) ma l’iberico viene ripreso ai meno 300 metri dall’arrivo con Sagan che si prende il traguardo di Matarò. Nessun problema per Adam Yates 🇬🇧 (INEOS Grenadiers) che conserva la leadership della classifica generale.