Volta Ciclista a Catalunya 🇪🇸 (2.UWT), Stage 5: Lennard Kamna vince il solitaria a Manresa

Lennard Kamna, dopo le azioni nelle prima e nella quarta tappa, trionfa in solitaria a Manresa in una frazione che il gruppo ha lasciato nelle mani dei fuggitivi

 

Lennard Kamna trionfa a Manresa
Lennard Kamna trionfa a Manresa

 

Lennard Kamna 🇩🇪 (BORA – hansgrohe) vince la quinta tappa della Volta Ciclista a Catalunya 🇪🇸 (2.UWT) al termine di una frazione che lo ha visto protagonista sin dalle prime battute della corsa.

Inizio gara ad andatura folle e continui attacchi; dopo il primo GPM, quello di Coll de Comiols ci provano Rémi Cavagna 🇫🇷 (Deceuninck – Quick Step) e Matej Mohoric 🇸🇮 (Bahrain – Victorious) in discesa riescono ad avvantaggiarsi sul gruppo principale.

Dietro è ancora bagarre con tantissimi uomini che cercano di rientrare sulla testa della corsa; a riuscirci sono Tymen Arensman 🇳🇱 (Team DSM) e Ide Schelling 🇳🇱 ai quali si aggiungono successivamente David De la Cruz 🇪🇸 (UEA Team Emirates), Omer Goldstein 🇮🇱 (Israel Start – Up Nation), Bob Jungels 🇱🇺 (AG2R Citroën Team) e Attila Valter 🇭🇺 (Groupama – FDJ), Marc Soler 🇪🇸 (Movistar Team) e James Knox 🇬🇧 con un folto gruppo di inseguitori composto da circa 35 unità.

È ancora Cavagna ad accelerare a 86 km dall’arrivo che si invola da solo fino si piedi dell’ultima salita in programma il Port de Monserrat.

Gli inseguitori riescono a riprendere il francese e nella discesa che porta a Manresa si muove Kamna; il gruppetto dietro non trova il giusto accordo e il tedesco si invola da solo verso la prima vittoria stagionale.

Completano il podio di giornata Ruben Guerreiro 🇵🇹 (EF Education – Nippo) e Mikel Bizkarra 🇪🇸 (Euskaltel – Euskadi); in classifica generale sempre dominio INEOS con il leader Adam Yates 🇬🇧 davanti a Richie Porte 🇦🇺 e Geraint Thomas 🇬🇧.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: