La Vuelta 🇪🇸 (2.UWT), Stage 2: Marc Soler vince a Lekunberri. Roglic allunga nella generale.

Prima vittoria alla Vuelta per Marc Soler. Primoz Roglic controlla e allunga in classifica generale.

E’ Marc Soler 🇪🇸 (Movistar Team) il vincitore della seconda tappa de La Vuelta 🇪🇸 (2.UWT) di 151,6 km con partenza da Pamplona e arrivo a Lekunberri.

INIZIO SCOPPIETTANTE. Inizio di tappa molto movimentato con diversi uomini ceh cercano l’azione di giornata. Juan Felipe Osorio 🇨🇴 (Burgos – BH), che prende circa 25″ sul gruppo maglia rossa insieme, tra gli altri, Tim Wellens 🇧🇪 (Lotto – Soudal) che riesce a resistere al rientro del gruppo e scollina da solo sul Puerto de Guirguillano.

LA FUGA PRENDE CORPO. Wellens, dopo lo scollinamento, lungo il tratto pianeggiante viene raggiunto da Alex Aranburu 🇪🇸 (Astana Pro Team), Bruno Armirail 🇫🇷 (Groupama-FDJ) e Jonathan Hivert 🇫🇷 (Team Total Direct Energie) e Gonzalo Serrano 🇪🇸 (Caja Rural – Seguros RGA) con il gruppo che questa volta da il suo via libera; vantaggio massimo che non supera i 4’30”.

IL PUERTO DE URBASA. Secondo GPM di giornata con il belga Wellens che attacca i suoi compagni di fuga e scollina con un vantaggio di 1’30”. La sua azione non dura molto e viene ripreso dai suoi inseguitori.

FUGA RIPRESA CI PROVA CARAPAZ. La fuga viene ripresa e a 5 km dalla salita più impegnativa di giornata l’Alto de San Miguel de Aralar ci prova Richard Carapaz 🇪🇨 (INEOS Grenadiers) insieme al compagno Andrey Amador 🇨🇷. Il Team Movistar non ci stà e non lascia scampo ai due contro attaccanti.

ALTO DE SAN MIGUEL DE ALARAR. Salita esigente che screma il gruppo e che vede l’attacco, a 6 km dallo scollinamento, di Luis Leon Sanchez 🇪🇸 con gli uomini Movistar che chiudono immediatamente sull’esperto spagnolo e anche sul successivo attacco del solito Sepp Kuss 🇺🇸 (Team Jumbo – Visma) e sulla nuova accelerazione di Carapaz.

NE APRROFITTA SOLER. Marcamento generale in discesa e così la Movistar fa pesare la sua superiorità numerica, Alejandro Valverde 🇪🇸 è presente nel gruppo, e si invola verso il traguardo di Lukenberri mettendo a segno la sua prima vittoria nella corsa a tappe di casa.

ROGLIC REGOLA IL GRUPPO DEGLI INSEGUITORI. Nessuna sorpresa dietro con Primoz Roglic 🇸🇮 che allo sprint batte Daniel Martin 🇮🇪 (Israel Start – Up Nation) e allunga in classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: